RIEDUCAZIONE POSTURALE & GINNASTICA POSTURALE IN TENERIFE CON LA CHINESIOLOGIA

 

Difetti posturali? Lordosi, scoliosi, cifosi? Cattive posture? Dolori della spalla?Artrite? Artrosi? Migliora la tua postura con il mio esclusivo Servizio di Ginnastica posturale e Rieducazione Posturale! Ne sarai entusiasta!

 

Complete Training ti offre un servizio esclusivo e professionale  di Ginnastica Posturale & Rieducazione Posturale per rendere la tua vita migliore

Che cos'è la Postura?

La nostra postura è il risultato di un vissuto ereditato, di un vissuto personale, del tipo di vita e di stress che conduciamo, di memorie dei propri traumi fisici ed emotivi,  del tipo di lavoro e di sport a cui siamo soggetti nel tempo; postura è il modo in cui stiamo in piedi, ci atteggiamo e ci rapportiamo con noi stessi e con gli altri, è il modo in cui respiriamo. La nostra postura è il risultato della nostra vita.

Correggere la postura con la Ginnastica Posturale e  Rieducazione Posturale:

La Rieducazione Posturale Globale si basa su una serie di esercizi, posture e stretching, mirati a ripristinare una condizione di equilibrio corporeo, a livello muscolare e scheletrico per riportare armonia e benessere psicofisico. Il controllo e l'esecuzione corretta dei movimenti permette non solo un riequilibrio posturale ma anche a livello neuromuscolare; attraverso la presa di  coscienza del proprio corpo è possibili modificare schemi motori alterati, come conseguenza di dolori, posture scorrette o problemi articolari (Riprogrammazione posturale).

L'attenzione sulla respirazione durante l'esecuzione della ginnastica posturale permette il ripristino del normale ritmo respiratorio e del corretto funzionamento del diaframma, molto importante anche per le persone particolarmente stressate o affette da asma e problemi respiratori. 

Raccomandato per:

  • Dolori vertebrali cronici o acuti di origine reumatologica o traumatica (ex. spondilartrosi, ernia del disco, artrite, etc.)
  • Dolori e patologie articolari della spalla, degli arti superiori e inferiori (ex. coxartrosi, problemi nella cuffia dei rotatori, periartrite scapolo omerale, etc.)
  • Squilibri posturali (es. ipercifosi, iperlordosi, scoliosi, etc.) e contratture muscolari
  • Disfunzioni respiratorie o stress
  • Riabilitazione dopo interventi chirurgici o traumi
  • Malattie neurologiche
  • Riequilibrio posturale nello sportivo
  • Preparazione al parto o post-parto

Normalmente si rivolgono alla Rieducazione Posturale le persone che soffrono di dolori, tensioni muscolari e problemi articolari, è anche vero che la Ginnastica Posturale è un efficace metodo per prevenire problemi articolari e muscolari. In particolare si rivela utile alle persone sedentarie, che passano molto tempo sedute a una scrivania, ma anche a chi passa parecchie ore in piedi e per le persone che praticano sport.